Dici White e sai di parlare di un punto di riferimento per lo stile, i top buyer di tutto il mondo e gli addetti del fashion. White è il luogo non luogo che, nel corso della Milano Fashion week, ha raccontato momenti della storia della moda e lanciato nuovi brand e tendenze.

Ed è al White e con il White che Italian Fashion Talent Awards ha stretto un sodalizio che da solo è valso la partecipazione al contest. Grazie alla collaborazione con Confartigianato Imprese e il presidente della sezione moda Fabio Pietrella e con il patron della manifestazione milanese Massimo Bizzi, quest’anno, infatti, i sei premiati nelle diverse categorie degli IFTA avranno a disposizione uno spazio collettivo al White Fashion Show dal 15 al 17 giugno 2019. Potranno mostrare l’abito vincente, illustrare con i book il talento che li contraddistingue, acquisire contatti, imbastire scambi, avere una vetrina di eccezione tra i marchi della moda Made in Italy.

White e IFTAwards insieme, è questo il premio ambito dell’edizione degli Italian Fashion Talent Awards 2018, perché farsi conoscere è il primo passo per l’affermazione di sé, perché essere al White è già essere brand.

E poi l’evento Italian Fashion Talent Awards Lab – IFTAlab 2019, nell’ambito del “Programma di iniziative per la promozione e la valorizzazione del Made in Italy prodotto in Campania 2018 – 2020”, si sposta a Milano in occasione della Fashion Week per traslarvi le eccellenze moda campane e i sei migliori giovani stilisti vincitori degli IFTAwards 2018.

I sei vincitori di IFTAwards 2018 apriranno questo spin off del contest nello spazio messo a disposizione della Regione Campania portando in sfilata le sei creazioni vincenti, dopo un ouverture giornalistica che avrà spiegato il progetto, le finalità del contest, e tutto il lavoro di faticosa costruzione e gli intenti che lo animano.

Inoltre, sei aziende del territorio campano che producono e commercializzano abiti e hanno all’interno l’ideazione e realizzazione delle loro collezioni, con un ufficio stile in loco e che garantiscono una produzione con materiali e stoffe Made in Italy, avranno la possibilità di essere a Milano per presentare la propria collezione e tutte le attività aziendali, in una due giorni di incontri, sfilate, B2B, contatti media, ospiti dello Spazio Campania a Piazza Fontana.

L’happening, chiamato IFTAlab, si svolgerà il 15 e il 16 giugno 2019.

Gli Italian Fashion Talent Awards, quindi, con il progetto IFTAlab varcano i confini regionali con un’appendice ambiziosa che riserverà consistenti chance di visibilità nazionali, spostando parte dell’evento a Milano, alle aziende campane e ai giovani talenti di Iftawards.

 

Ufficio Stampa Iftawards
Ufficio Stampa Iftawards