IFTAHUB
Il 15 e il 16 giugno il Sud, fucina di creatività e bellezza, sarà protagonista nell’open space di Spazio Campania, in Piazza Fontana a Milano.

IFTAhub è l’evento nel quale si racconterà il saper fare di sette aziende della moda fortemente radicate sul territorio campano, insieme ai finalisti dell’edizione 2018 di IFTA (Italian Fashion Talent Awards) il contest per giovani designer tra i più quotati in Italia.

 IFTAhub di Milano rappresenta, dunque, una reale opportunità per Ludovica Andreoli, Mara Ciliento, Valentina Grass, Maria Bruna Navarra, Gabriella Mangiapia, Veronica Berto, Nunzia Iovine finaliste della terza edizione di IFTA, svoltasi lo scorso novembre a Salerno, che porteranno a Spazio Campania le loro capsule collection, ma anche la vetrina internazionale per le sette aziende selezionate sul territorio campano, che siglano abiti e accessori concepiti, progettati e prodotti nel territorio con materiali Made in Italy e con processi di lavorazione squisitamente artigianali.

Alcoolique, De Santis, Marianna Cimini, Sartoria 74 per il ready to wear e, per gli accessori Genos (gioielli), Partenopée (borse) e Tesorone (calzature), avranno, dunque, la possibilità di presentare le proprie collezioni in una due giorni di incontri con buyer internazionali e sfilate, raccontando la loro storia e quella di un territorio dalle grandi risorse, grazie all’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania e al M.O.D.E.C. – moda e design campano supporters del progetto.

Presentazione di IFTAhub Milano

presentazione_IFTAHUB2019

 

WHITE SHOW
Dici White e sai di parlare di un punto di riferimento per lo stile, i top buyer di tutto il mondo e gli addetti del fashion. White è il luogo non luogo che, nel corso della Milano Fashion week, ha raccontato momenti della storia della moda e lanciato nuovi brand e tendenze.

Ed è al White e con il White che Italian Fashion Talent Awards ha stretto un sodalizio che da solo è valso la partecipazione al contest. Grazie alla collaborazione con Confartigianato Imprese e il presidente della sezione moda Fabio Pietrella e con il patron della manifestazione milanese Massimo Bizzi, quest’anno, infatti, i sei premiati nelle diverse categorie degli IFTA avranno a disposizione uno spazio collettivo al White Fashion Show dal 15 al 17 giugno 2019. Potranno mostrare l’abito vincente, illustrare con i book il talento che li contraddistingue, acquisire contatti, imbastire scambi, avere una vetrina di eccezione tra i marchi della moda Made in Italy.

White e IFTAwards insieme, è questo il premio ambito dell’edizione degli Italian Fashion Talent Awards 2018, perché farsi conoscere è il primo passo per l’affermazione di sé, perché essere al White è già essere brand.

 

Spazio Campania

Ufficio Stampa Iftawards
Ufficio Stampa Iftawards