Our mission

L’obiettivo è quello di promuovere, incentivare e dare visibilità ai giovani designer italiani e alle loro idee, diffondendo la cultura della ricerca e dell’innovazione nel campo del fashion design dando spazio ai loro progetti. La finalità principe del progetto, quindi, è quella di abbattere le barriere che rendono difficoltoso per i giovani talenti italiani arrivare ad avere visibilità e intessere i giusti rapporti per produrre le loro creazioni, rendendo il viaggio di questi designer meno difficile, accorciando la distanza che molto spesso si crea tra chi produce moda e chi la potrebbe realizzare. Creare un palcoscenico di opportunità, dando loro un riconoscimento professionale che possa gratificare il loro talento. In tal senso Salerno si candida, in una quattro giorni di moda in città, a diventare quel palcoscenico nazionale che sarà catalizzatore dei tantissimi stilisti presenti sul territorio.

L’evento è organizzato dalla Jannelli Communication in collaborazione con Confartigianato Imprese, ente patrocinante, e si svolgerà nei mesi finali dell’anno, dipanato su quattro giornate.

I giovani che vorranno partecipare alla kermesse vivranno momenti formativi importanti attraverso
workshop, incontri con stilisti affermati e job meeting con le aziende di moda, buyer internazionali e talent scout. L’evento è anche uno spazio costruttivo aperto agli stessi docenti delle Accademie e degli Istituti superiori che orbitano nel mondo del design e della moda, e un momento di scambi e contatti utili per partnership indirizzate alla crescita del settore. Il tutto troverà la giusta conclusione nella serata finale del contest, vero fulcro dell’evento, quando si svolgerà la sfilata presentata da personalità dello showbiz in una location d’eccezione attrezzata in ogni dettaglio, che arriva ad ospitare anche tremila persone, privilegiando invitati che orbitano nel mondo del fashion. La kermesse, così, diventa un prestigioso momento di moda e spettacolo, un palcoscenico d’elezione che metterà al centro i giovani e le loro creazioni.