Blondy Witch è ufficialmente Media Partner di Italian Fashion Talent Awards. Il blogzine fondato da Claudia Giordano supporterà editorialmente la kermesse dedicata agli stilisti emergenti in Italia: “Da quando ho intrapreso la mia attività lavorativa come fashion journalist – spiega la fondatrice – ho sempre puntato la mia attenzione ai giovani talenti della moda: credo che il nostro Paese abbia a disposizione un patrimonio di talenti davvero ineguagliabile ed è giusto dar loro modo di farsi conoscere. Per questo ho cercato di dare loro spazio attraverso interviste dedicate sul mio blog e dando vita ad un ulteriore progetto, la web agency Fashion Forward, creata in collaborazione con Giovanna Vitacca, anche lei esperta di comunicazione di moda”.

 

 A rendere speciale la media partnership è sicuramente anche la sfida che Claudia Giordano si pone attraverso Blondy Witch: “Quello che mi emoziona di più è poter dare il mio supporto mediatico, contribuendo a far conoscere nuovi fashion designer che un giorno mi auguro calcheranno le passerelle più prestigiose, contribuendo così – in un certo senso – alla realizzazione del loro sogno”.

 

La Media Partnership di Blondy Witch con Italian Fashion Talent Awards è certamente anche un ottimo pretesto per riflettere sulla realtà sartoriale del Made in Italy: “Istituzioni come la CNMI e Altaroma stanno facendo tanto per i giovani designer, ma è fondamentale il contributo di eventi dedicati ai giovani fashion designers proprio come IFTAWARDS. In generale, invece, trovo che ci sia meno attenzione da parte di alcune scuole di moda che, una volta preparati i talenti, li lasciano un po’ abbandonati a sé stessi senza curarsi troppo del “dopo”. Un giovane designer che porta a termine un percorso di studi nell’ambito della moda poi deve anche avere a disposizione nozioni pratiche che gli consentano di creare il proprio brand, farsi conoscere, produrre i propri abiti e venderli, anche attraverso un e-commerce. IFTAWARDS è un ottimo trampolino di lancio, un’occasione prestigiosa per farsi conoscere e allargare la propria cerchia di contatti nel mondo della moda dove, come sappiamo, da un evento ben organizzato si può ottenere tanto dal punto di vista del personal branding”.

 

 

 

Federica Caiazzo on InstagramFederica Caiazzo on Wordpress
Federica Caiazzo
Federica Caiazzo
Ufficio Stampa Iftawards
Una ‘nomade digitale’, fashion editor, blogger, scrittrice compulsiva e viaggiatrice insaziabile!