Simona Ficuciello, giornalista e autrice del blog “Innamorarsi al semaforo”, è ufficialmente Media Partner di IFTAWARDS. Nel suo spazio digitale, la giovane napoletana racconterà ai suoi lettori l’entusiasmante realtà di Italian Fashion Talent Awards all’insegna della sartoria Made in Italy di cui lei stessa è testimone. Oltre all’ambiente giornalistico, Simona Ficuciello è infatti anche “un’addetta ai lavori”: da alcuni anni, è designer di una sua collezione di gonne interamente Made in Italy.  

 

“Essere media partner di Italian Fashion Talent Awards – ci racconta Simona Ficuciello – è un doppio privilegio per me: da un lato, significa raccontare l’artigianalità del mio Paese, contribuire a recuperare quell’arte del fare moda che da sempre ci contraddistingue nel mondo e che mi auguro possa essere portata avanti dalle nuove generazioni; dall’altro, costituisce per me un’occasione di incontro, confronto, dialogo… e, come tale, di arricchimento sia professionale che umano”. Italian Fashion Talent Awards non mancherà di attuare quanto auspicato dalla giornalista napoletana, per far sì che l’edizione 2018 sia raccontata in tutto il suo splendore su “Innamorarsi al semaforo”, il blog dove prendono vita moda, arte e cultura italiana.

 

In quanto stilista, Simona Ficuciello non poteva non lanciare un appello altrettanto condiviso da IFTAWARDS: “Per sostenere gli stilisti emergenti italiani credo sia necessario dare vita a una rete di professionisti provenienti da ognuno degli ambiti del settore moda, così che possano nascere collaborazioni e far sì che un’idea creativa diventi ‘prodotto’ sotto tutti i punti di vista: dalla ricerca dei materiali, alla realizzazione vera e propria del bozzetto, fino all’elaborazione della strategia di marketing. In questo senso, credo che Italian Fashion Talent Awards possa offrire ai giovani designer quella “visibilità” fatta di contatto reale, prima che virtuale, di cui si ha veramente bisogno”.

 

 

Federica Caiazzo on InstagramFederica Caiazzo on Wordpress
Federica Caiazzo
Federica Caiazzo
Ufficio Stampa Iftawards
Una ‘nomade digitale’, fashion editor, blogger, scrittrice compulsiva e viaggiatrice insaziabile!